S.D.K. REGGIO EMILIA A.S.D.

sei qui: Home Page | Lista Società Sportive | società sportiva

S.D.K. REGGIO EMILIA A.S.D.

Via Zibordi 14/a
42124 Reggio nell'Emilia (RE)

tel. 338-8487524
info@sdkreggioemilia.it

Presidente: Massari David
Discipline praticate: Judo, Wushu-Kung Fu, Yoga, Pilates, Ju jitsu, Aikido

Storia:

SDK è stata la prima palestra di Arti Marziali nata nella città di Reggio Emilia. E' stata fondata nel 1953 con lo scopo di diffondere, sviluppare e praticare le Arti Marziali giapponesi e arti similari. E' stata il ''trampolino di lancio'' per tutte le altre palestre di settore del nostro territorio e ha avuto al suo interno i più grandi maestri di Arti Marziali di Reggio Emilia. Nata come palestra di Judo, nel corso degli anni si è ampliata con l'inserimento di molte altre discipline Orientali, prima fra tutte Karate, Aikido, Kung-fu e Yoga. Attualmente la palestra conta più di 300 soci.
Tutti gli insegnanti sono Istruttori e Maestri qualificati, riconosciuti dagli EPS e dalle varie associazioni nazionali di settore. Diversi insegnanti sono presenti nell'elenco provinciale Educatori motori e sportivi nella scuola primaria. La Società SDK è da sempre attenta affinchè tutte le proposte siano sempre anche uno strumento di inclusione sociale, di prevenzione e di disponibilità per le persone con bisogni educativi speciali.
La cultura e lo spirito delle Arti Marziali e delle discipline orientali sono da sempre fonte di benessere e riescono ad accrescere aspetti importanti della personalità, attraverso l'allenamento del corpo, della mente e il divertimento nell'apprendere, lezione dopo lezione. Le Arti Marziali hanno un elevata valenza educativa sia dal punto di vista fisico, che emotivo e sociale. Esse infatti permettono un armonico sviluppo fisico e promuovono in maniera perfetta sia le capacità condizionali che quelle coordinative. Inoltre esse permettono il controllo dell'impulsività, la creazione di motivazioni, il miglioramento dell'emotività, nonchè l'aumento di fiducia e sicurezza in se stessi.

Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia
Via F.lli Manfredi 12/C - 42124 Reggio Emilia - tel 0522 456473 - fax 0522 401411 - C.F. e P.I. 022 999 303 50 - fondazione.sport@comune.re.it
Posta Elettronica Certificata:fondazionesport.pec@twtcert.it