Condizioni generali per le prenotazioni

-- LEGGERE ATTENTAMENTE!! --

CONDIZIONI GENERALI D'USO IMPIANTI

PER TUTTI GLI IMPIANTI SPORTIVI

La prenotazione degli spazi per l'intera stagione sportiva obbliga chi l'ha effettuata ed ottenuta al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta, ovvero, in caso di rinuncia in corso d'anno, fino alla sua eventuale sostituzione con altro corso da parte del gestore o comunque per ulteriori sessanta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata per iscritto alla Fondazione ed al Concessionario/Gestore (Deliberazione del C.d.G. n. 6 del 04/06/2013). A tal fine si invita a consultare il vigente tariffario per l’uso degli impianti.
La comunicazione alla rinuncia va fatta non prima di 7 giorni dall'inizio della decorrenza della medesima.

La Fondazione per lo Sport non assume responsabilità per l’organizzazione di corsi od attività da parte delle Società richiedenti prima della pubblicazione del calendario definitivo.

Il Concessionario/gestore avrà diritto di ottenere dalla Fondazione l’immediata revoca dell’assegnazione dei turni a terzi per morosità nel pagamento degli spazi concessi, trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data di emissione della fattura e l'esclusione delle società insolventi dai calendari redatti anche nelle stagioni successive, fino a totale pagamento dei debiti.

L’assegnazione definitiva degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento di tutte le pendenze pregresse (ovvero alla sottoscrizione congiunta di un piano di rientro accettato dal creditore), presso tutti gli impianti della Fondazione ed anche per debiti pregressi verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.
In ogni caso quindi, il mancato pagamento entro l'inizio della stagione sportiva di debiti o rate di rientro del debito insorto nelle stagioni sportive precedenti a seguito di utilizzo di spazi, ovvero la mancata sottoscrizione ex novo di un piano di rientro per debiti recenti, comporta automaticamente il diniego dell'autorizzazione, sicché l'attuale assegnazione di turni in calendario deve intendersi come "sub judice".

ATTENZIONE NOVITA':
a partire dall'anno sportivo 2020/2021 tutti i calendari delle partiteper ciascuna categoria di campionato dovranno essere inseriti direttamente dalle società sportive sul programma di prenotazione impianti  e dovranno comunque essere trasmessi alla Fondazione per lo Sport e al gestore dell’impianto. In mancanza della predetta comunicazione si procederà d’ufficio all’applicazione della tariffa più onerosa, oppure, in caso di necessità, alla revoca dell’assegnazione.

E' fatto divieto ai gestori ed alle Società di concordare privatamente l'assegnazione degli spazi.

Ultimo aggiornamento: 30/05/22