Corso di Formazione Gratuito-Protezione dei dati personali nelle Società Sportive

Protezione dei Dati Personali nelle Società Sportive- responsabilità, adempimenti, indicazioni operative.

L'entrata in vigore del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali ha introdotto nuovi adempimenti privacy obbligatori per i titolari del trattamento dei dati.
Poiché le società sportive sono tutte titolari del trattamento dei dati personali dei propri iscritti, dei dipendenti e dei collaboratori, allo scopo di illustrare i principali contenuti del Regolamento europeo nonché gli obblighi e gli adempimenti in carico ad ogni titolare, la Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia organizza un corso di formazione gratuito in materia di protezione dei dati personali rivolto alle società sportive della città.

Siete invitati a partecipare alle due lezioni del corso privacy che si terranno presso l'Università degli studi di Modena e Reggio, sede di Reggio Emilia, Viale Allegri, nelle seguenti giornate:

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO 2023 dalle ore 18:00 alle ore 20:00- Principi della normativa in materia di protezione dei dati personali e gli adempimenti derivanti.

LUNEDÌ 22 MAGGIO 2023 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 -Saranno affrontati casi specifici e vi sarà la possibilità di fare domande.

Il corso sarà tenuto dal Responsabile della protezione dei dati personali della Fondazione per lo sport, Dott.ssa Stefania Sabattini, Data Protection Officer certificata Accredia.

In allegato il programma del corso.

Ultimo aggiornamento: 22/05/23

Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia
Via F.lli Manfredi 12/C - 42124 Reggio Emilia - tel 0522 456473 - fax 0522 401411 - C.F. e P.I. 022 999 303 50 - fondazione.sport@comune.re.it
Posta Elettronica Certificata:fondazionesport.pec@twtcert.it